GIORNATE DI STUDIO

Le Giornate di studio “Giovani. Cultura e Istituzioni” – sono una opportunità formativa  per giovani italiani, europei e provenienti da altri paesi del mondo, tesa a promuovere lo sviluppo di abilità professionali, manageriali e organizzative ad alto livello nei settori della cultura, della comunicazione, dell’impresa, della pubblica amministrazione e della ricerca.

Lo scopo delle giornate di studio è la formulazione di “agende” conoscitive e pratiche, che i partecipanti potranno rielaborare nei propri contesti di impegno e attraverso i propri percorsi di formazione.

Le giornate si strutturano intorno alla discussione dei paper proposti da giovani studiosi selezionati, mentre i momenti di sintesi e di rilancio sono affidati alle lectures di riconosciuti esperti.

L’invito a partecipare come speaker è rivolto a studenti del primo o del secondo ciclo di laurea, a studenti dottorali, dottori di ricerca, ricercatori post – dottorato ma anche a giovani professionisti o operatori che non abbiano superato i 35 anni di età.

Le giornate si svolgono annualmente a Trieste tra fine novembre e inizio dicembre.

2019-tema
“Istituzioni in rete” Luoghi della comunicazione e mediatizzazione dei linguaggi

(Teorie, analisi, pratiche, criticità, casi…)

 

7

Data  29 novembre – 1 dicembre

Privacy

Una opportunità
formativa per i giovani