èStoria 2017: “Italia mia”
Gorizia, 25 – 28 maggio 2017

Call for Papers per la partecipazione a èStoria 2017

Il Centro Studi e Documentazione per la Cultura Giovanile (Trieste), convenzonato con l’Università degli Studi di Trieste, organizza un panel all’interno del programma di èStoria 2017 dedicato al tema
“Italia mia”
Il significato della scelta tematica del Festival 2017 di èStoria e la prospettiva plurale oltre che pluridisciplinare da cui il tema vuole essere trattato è ben illustrato nel comunicato stampa con cui il Festival èStoria 2017 è stato presentato. Lo si può leggere al link http://www.estoria.it/italia-mia-estoria-2017/

Il call for papers è rivolto preferibilmente a giovani studiosi che desiderano partecipare proponendo i risultati della loro ricerca o presentando una proposta innovativa di ricerca o un work in progress in un ambito che corrisponda alla lancio tematico di èStoria .

Sono suggeriti i seguenti ambiti tematici
Essere italiani: formare, “inventare”, “generare” identità nella storia italiana.
Prospettive di una identità
Generi, generazioni, economia, lavoro, lingua e lingue, letteratura, cultura.

Il panel si svolgerà in un giorno ancora non precisato tra il 25 e il 28 maggio

La proposta di partecipazione degli interessati deve pervenire entro il giorno 7 aprile ed essere presentata con un abstract che non superi i 750 caratteri. Dovrà essere inviata in formato word e pdf, senza particolari formattazioni (evitare titoli con sfondi, caratteri particolari, rientri …) bensì semplicemente in New Times carattere 12.
Essa dovrà recare nome cognome del candidato, eventuale affiliazione, indirizzo di posta elettronica, telefono.

Dovrà essere accompagnata da un breve curriculum vitae (si sottolinea breve evitando di affidarsi al farraginoso cv europeo).
La selezione sarà fatta immediatamente: il giorno 8 i candidati riceveranno la risposta.

Non sono previsti rimborsi delle spese di viaggio. Ove il candidato non abbia una istituzione che lo rimborsi è previsto invece l’alloggio per una notte (se necessario per candidati che vengono da fuori zona).

INFO: Prof. Gabriella Valera centrostudicultgiov@gmail.com Tel. +39 331 4604536